Ci sono alcune parole della lingua italiana che possono creare fraintendimenti,perché sono visti come sinonimi ma in realtà non lo sono e per fare un esempio possiamo parlare dei concetti dei termini infissi e serramenti.
Essi non sono affatto delle parole simili e non hanno un significato analogo ma sono complementari e quindi uno è legato all’altro.
Quindi andiamo a fare la differenza tra i due in modo che non ci sono fraintendimenti ed equivoci. Possiamo dire che in comune hanno il fatto che sono delle opere di finitura di un edificio, però si differenziano quindi solo per la funzione di base, ma non per il materiale con il quale vengono prodotti.
Infatti possiamo trovare infissi e serramenti in vari materiali quali legno ,alluminio o sistemi misti e cioè quelli dove abbiamo prodotti composti da due materiali.
L’infisso è una struttura rigida che viene ancorata alla muratura e il serramento è un elemento architettonico che è molto utile anche sia per il fissaggio dell’infisso che per la realizzazione dalla muratura.
Quindi infissi e serramenti sono due elementi importanti e complementari che hanno uno scopo molto importante e cioè quello di creare una struttura completa e granitica, che garantirà alla casa del cliente due elementi fondamentali quali sicurezza e isolamento, e che non bisogna sottovalutare se si vuole avere un prodotto ottimale.
Chi ha intenzione di cambiare queste cose importanti della casa per migliorarla deve subito chiamare gli esperti della ditta serramenti e finestre Milano e farsi spiegare tutti i prodotti disponibili e farsi fare un preventivo.
Approfondiamo il concetto di serramenti e finestre Milano
Tornando alla differenza tra infissi e serramenti possiamo dire che per quanto riguarda i primi sono da considerare come delle strutture che sono legate alla muratura dell’edificio e cioè in quella parte dove verranno posizionate le ante, attraverso delle apposite cerniere.
Un telaio può essere prodotto con diversi materiali tra i quali più importanti sono l’acciaio, la plastica, il PVC alluminio e legno e soprattutto gli infissi sono sia esterni che interni.
L’infisso interno serve per sostenere e supportare un serramento che farà da ponte tra l’ambiente della casa e un altro e per quanto riguarda il montaggio ci sono due modalità che si possono usare per un infisso:come prima cosa lo si potrebbe fissare al muro facendosi aiutare da viti e tasselli oppure lo si potrebbe ancorare sopra la muratura ,che si può anche chiamare animella di un falso telaio.
La funzione principale dell’ infisso è molto semplice e molto importante e cioè servirà come un supporto solido sia per le ante delle porte che delle finestre e che verranno collegate come se fossero un’unica cosa.
Ogni tipo sia di infisso che di serramento può essere utile a modo suo ma quello che è importante per scegliere per il consumatore è il materiale con il quale verranno prodotti.
Parlando del serramento possiamo dire che verrà montato sulle cerniere degli infissi e avrà lo scopo di creare una chiusura o un’apertura sia per l’esterno che per l’interno di un edificio.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento